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Email: info@itinere-sc.it
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Telefono: 0522 672 266
Termini e condizioni
LE PARTI:
Per Fornitore di Servizi ai fini delle presenti condizioni generali deve intendersi la società ITINERE SERVIZI CULTURALI con sede legale in Via Rossellini, 17 – Sant’Ilario d’Enza (RE). Alla stessa dovrà essere inviata ogni eventuale comunicazione, presso l’indirizzo sovrascritto, e sarà il solo soggetto responsabile per le obbligazioni assunte nei confronti del cliente. Per cliente, ai fini delle presenti condizioni generali deve intendersi il fruitore del corso, ossia colui che effettivamente parteciperà al corso scelto.
QUOTA DI ISCRIZIONE E IMPORTO DEL CORSO:
Per i corsi di lingue straniere:
L’importo corrisposto dal Cliente quale Quota di Iscrizione comprende: le spese amministrative d’iscrizione e di inserimento nel programma di insegnamento.
Non comprende invece il materiale didattico, consistente in uno Student’s book, un Workbook/Grammar Book, contenuto online e dispense personalizzate a cura del Fornitore di Servizi. Detto materiale didattico resterà di proprietà del cliente, anche dopo la cessazione del Corso. Questo materiale avrà un costo aggiuntivo che sarà comunicato allo studente direttamente dall’insegnante. Lo studente non è obbligato ad acquistare il libro dalla Scuola ma può procedere autonomamente con canali personali.
L’importo del Corso è variabile secondo il tipo di percorso prescelto ed è indicato nel Modulo d’Iscrizione con le modalità di pagamento applicate in base alla scelta operata dal Cliente/Studente.
Per i corsi denominati ITINERari:
L’importo corrisposto dal cliente quale Quota di Iscrizione comprende: le spese amministrative d’iscrizione e, se non specificato diversamente, il materiale didattico che consiste in dispense con informazioni relative al corso, piuttosto che al materiale necessario per lo svolgimento del corso. Il materiale si intende fornito in formato digitale e, in caso il cliente lo richiedesse, in versione cartacea, aggiungendo al costo dell’ITINERaio prescelto, la quota corrispondente al costo della stampa e dell’eventuale rilegatura.
PAGAMENTO:
L’iscrizione ad un corso di Itinere si ritiene perfezionata una volta che avviene il pagamento dell’intera quota di iscrizione che può essere effettuato tramite bonifico bancario, con l’app Satispay, oppure in contanti presso la nostra sede di S. Ilario d’Enza in via Rossellini, 17.
Il pagamento dell’intera quota del corso deve essere saldato anticipatamente l’inizio della prima lezione a meno che non siano stati presi accordi in merito a una rateizzazione dello stesso con la Segreteria. In tal caso le date delle rate dovranno essere chiaramente indicate in documento redatto su carta intestata che sarà firmato da entrambe le parti e dovranno essere rispettate. Nel caso lo studente non saldi le rate entro il tempo stabilito non potrà accedere all’aula. La Segreteria non è tenuta a ricordare allo studente la scadenza delle rate.
Il pagamento renderà l’iscrizione definitiva e in alcun caso potrà essere restituito né pro quota né in parte, fatto salvo il caso in cui il corso non sia attivato per mancanza del numero minimo di partecipanti.
ATTIVAZIONE DEL CORSO:
Ogni corso si attiva con un numero minimo e prestabilito di partecipanti variabile a seconda della tipologia dello stesso.
Nel caso non si raggiunga il numero minimo di partecipanti per la sua attivazione, la Segreteria si riserva di proporre un percorso alternativo che i clienti sono liberi di accettare o no. Nel caso non ci fosse la volontà di aderire alla proposta alternativa, le quote versate saranno interamente restituite.
GESTIONE DELLE ASSENZE DI GRUPPO:
In nessun corso sono previste lezioni di recupero. Se un iscritto non ha la possibilità di partecipare a una lezione del corso non sono previsti rimborsi economici o recuperi alternativi. L’insegnante è comunque tenuto a condividere il materiale utilizzato in aula e ad aggiornare lo studente sul programma svolto.
GESTIONE DELLE ASSENZE INDIVIDUALI:
Gli orari delle lezioni individuali sono concordati con lo studente. E’ possibile riprogrammare una lezione individuale previo avviso inviato tramite email alla segreteria didattica entro 24 ore prima dell’inizio della lezione. Qualora la richiesta di posticipo della lezione non dovesse pervenire entro 24 ore prima della lezione, la stessa verrà considerata eseguita pertanto soggetta a pagamento.
UTILIZZO DI IMMAGINI E FILMATI
Con riferimento alle immagini (foto e video) scattate e/o riprese da o per conto di Itinere Servizi Culturali, lo studente autorizza a titolo gratuito, senza limiti di tempo, la pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sul sito internet di Itinere Servizi Culturali, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della Scuola e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale.