KOKEDAMA_Workshop

Laboratorio per creare il tuo kokedama presso il Centro Cultura Multiplo di Cavriago

Il termine kokedama arriva dal Giappone e significa letteralmente “palla di muschio”. Si tratta di una tecnica antica, poetica e sostenibile per coltivare piante senza vaso, avvolgendone le radici in una sfera di terra e muschio. I kokedama uniscono la delicatezza dell’arte bonsai alla semplicità della natura, dando vita a piccole sculture vegetali da appendere o appoggiare, perfette per arredare in modo originale e naturale qualsiasi ambiente.

Durante questo laboratorio imparerai a creare il tuo kokedama con l’aiuto di Antonella Papaleo, fiorista esperta e amante delle piante. Passo dopo passo, scoprirai come scegliere le piante più adatte, modellarne il substrato, avvolgere il muschio e legare tutto con cura per ottenere un risultato armonioso, elegante e personale.

Al termine del workshop, ogni partecipante porterà a casa il proprio kokedama, pronto per trovare posto su una mensola, appeso in cucina, sul balcone o da regalare a qualcuno di speciale.

Il laboratorio è per tutti: non serve avere esperienza con le piante, solo voglia di imparare, sperimentare e sporcarsi un po’ le mani.


🌱 Tutti i materiali sono inclusi nel prezzo.

Un’occasione rilassante e nuova per avvicinarsi al verde in modo creativo.

Quando

Ti aspettiamo giovedì 6 novembre dalle 19.15 alle 21.15

Dove

Presso Centro Cultura Multiplo Cavriago - via della Repubblica, n°23 - 42025 Cavriago (RE)

Costo

€ 50 a partecipante

Info aggiuntive

0522 672266

340 6448315

info@itinere-sc.it

Categoria: Tag: ,