-
Email: info@itinere-sc.it
-
Telefono: 0522 672 266
Come ottimizzare i nostri risparmi
Corso di educazione finanziaria al Centro Cultura Multiplo di Cavriago.
Il recente aumento del livello di inflazione, che potrebbe essere duraturo, determinerà una inevitabile erosione dei nostri risparmi, stimabile una perdita del 30% nei prossimi dieci anni, per questo motivo diventa fondamentale capire come ottimizzare i nostri risparmi.
Mantenere eccessive somme liquide sui conti correnti o su strumenti poco efficienti può quindi rivelarsi assai pericoloso. Non sempre banche e assicurazioni aiutano i risparmiatori a pianificare correttamente le proprie risorse, proponendo prodotti talvolta complessi e di difficile comprensione.
Il dubbio è rimanere fermi, oppure rischiare di cadere in balìa della speculazione e subire, anziché cavalcare, la volatilità dei mercati con la possibilità di commettere errori legati all’emotività.
In questo contesto l’unica “arma di difesa” è l’informazione, libera da conflitti di interesse, che permette al risparmiatore di orientarsi nel difficile mondo della finanza e può aiutarlo a pianificare al meglio le proprie risorse.
Per raggiungere questo obiettivo e fornire al risparmiatore adeguate conoscenze, proponiamo assieme ad Antonello Cattani, libero consulente dello studio Q Consulenze Finanziarie, presente a Reggio Emilia dal 2004, un corso di educazione finanziaria suddiviso in quattro incontri:

Iscriviti adesso!
Compila il modulo di iscrizione per riservare il tuo posto a questo fantastico incontro.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori