I speak english

“The greatest pleasure in life is doing what people say you can’t do

“Il più grande piacere nella vita è fare ciò che la gente dice che non puoi fare”

(Walter Bagehot )

Proprio come diceva il grande giornalista dell’Economy, nulla è più gratificante che raggiungere un obiettivo, soprattutto se gli altri pensano che non sia alla portata delle tue capacità.

Corso di lingua inglese

IMPARA L’ INGLESE

L’inglese è una delle lingue più parlate al mondo, la sua conoscenza è utile per godersi le vacanze, per il mondo del lavoro ormai in continua evoluzione, sempre più esigente e che richiede in molti campi una formazione linguistica specifica.

Il livello di globalizzazione a cui siamo andati incontro negli ultimi decenni, ci ha abituati al vento del cambiamento, al continuo adeguarsi alle novità e alle persone che arrivano dal resto del mondo.

Ci siamo immersi in lavori che richiedono la conoscenza di una lingua tra le più richieste non solo nel campo dell’insegnamento ma anche a livelli aziendali.

La conoscenza di un’altra lingua che non sia la nostra nativa, implica una maggiore apertura mentale, offre versatilità e maggior senso di adeguatezza in tutte le situazioni.

Di solito chi desidera approfondire e studiare una lingua straniera è una persona curiosa e dinamica che ha voglia di mettersi alla prova e affrontare le sfide con un’attitudine positiva. Spesso queste persone amano viaggiare e non appena possono lo fanno. Hanno la mente aperta e adorano approfondire gli aspetti culturali dei vari paesi. Chi decide di affrontare un percorso linguistico è determinato.

Se ti riconosci in questa descrizione sei nel posto giusto! Prenditi cinque minuti per leggere qua sotto cosa puoi trovare da noi.

Studiare una lingua è un po’ come fare un viaggio: è necessaria una buona fase di preparazione per riuscire a raggiungere la meta e limitare gli imprevisti!

Ti servirà:

  • una motivazione davvero forte, altrimenti non iniziare neanche. Studiare una lingua in modo soddisfacente richiede tanto impegno e tanto tempo: un’ora a settimana è davvero troppo poco
  • l’insegnante giusto: un insegnante piuttosto che un altro fa assolutamente la differenza.
  • la continuità: non è possibile fare lezione una volta al mese e avere dei risultati come non è possibile cambiare insegnante ogni volta e adattarsi a metodi di insegnamento sempre diversi.

Ogni studente ha le sue esigenze specifiche, noi lo sappiamo e le ascoltiamo con cura per costruire un percorso personalizzato unico adatto specificatamente a te.

Conosciamo bene anche i nostri docenti. Ognuno ha il suo metodo e il suo diverso approccio all’insegnamento: c’è chi preferisce i “beginners”, chi invece è più tagliato per un potenziamento grammaticale e chi ancora come i madrelingua possono aiutarti con la pronuncia e con le sfumature linguistiche.

Ogni studente ha il suo docente ideale e ogni docente ha il suo studente ideale.

Il nostro lavoro consiste nell’assegnarti proprio quell’insegnante che saprà accompagnarti nel tuo percorso per raggiungere i tuoi obiettivi.

Sei pronto?

Cosa aspetti? Compila il test per candidarti ad uno dei nostri percorsi, ed in breve tempo ci metteremo in contatto con te per presentarti la nostra offerta pensata specificatamente per te!

COME FUNZIONA IL CORSO ANNUALE A S. ILARIO D’ENZA:

Ecco alcune informazioni pratiche sul nostro percorso annuale di lingua. Quello che leggerai di seguito è la struttura che diamo al percorso linguistico che proponiamo nella nostra sede di S. Ilario d’Enza. E’ un po’ diverso dal percorso di Cavriago. Se sei interessato in quest’altra sede ti invitiamo a chiamarci per chiedere più info.

Il corso si divide in 4 moduli, ogni modulo comprende 8 lezioni da due ore. Puoi iscriverti ai singoli moduli o a più di un modulo.

Il costo del singolo modulo è di 200€, ma se ti iscrivi a due moduli consecutivi hai uno sconto del 10% sul costo finale.

Noi consigliamo di seguire il percorso per tutto l’anno: la motivazione e la costanza sono le cose più importanti in un percorso linguistico. Se ti darai il tempo di applicarti potrai vedere risultati notevoli già in un solo anno!

Schema del corso annuale di inglese

Date terzo modulo: inizio 8 febbraiofine 29 marzo

Date quarto modulo: inizio 5 aprilefine 24 maggio

COSA TROVI ALL’INTERNO DEL CORSO:

Le lezioni dei corsi di gruppo serali sono strutturate per allenarti su tutte e quattro le “skills” linguistiche: l’ascolto, la lettura, il parlato e lo scritto.

Ecco quali sono i passaggi che affronterai:

  • Parti > stabilisci il tuo livello di partenza con il test di livello e definisci i tuoi obiettivi.
  • Conosci > migliora la tua conoscenza della parte grammaticale relativamente al tuo livello.
  • Ascolta > impara i fonemi della lingua e allena l’orecchio all’ascolto dei diversi accenti.
  • Aumenta e provaci > memorizza le parole nuove e prova a comporre frasi semplici per comunicare.
  • Approfondisci > impara le sfumature linguistiche tipiche di una lingua e falla tua.

La lezione di gruppo in aula è un momento di scambio e di confronto. Le classi sono sempre omogenee come livello per permettere a tutti di partecipare e di sfruttare la lezione. Il confronto diretto con il docente ti permette di monitorare il tuo percorso e di sfruttare tutti i consigli che ti darà e di metterli in pratica!

Questa è la modalità per noi più efficace perchè è coinvolgente e stimolante! E sappiamo che sarà utile nei momenti un po’ più duri!

DOVE TROVI I NOSTRI CORSI:

Itinere Servizi Culturali a S. Ilario d’Enza

Se vuoi partecipare in presenza ai nostri corsi di inglese puoi venire in sede a S. Ilario d’Enza.

Ci trovi in via Rossellini, 17 di fianco alla Casa della Salute.

Planning dei corsi settimanali di lingua inglese

Centro Cultura Multiplo a Cavriago

I nostri corsi in aula si svolgono anche presso il Centro Cultura Multiplo a Cavriago.

I locali del Multiplo sono in via della Repubblica, 23

Planning dei corsi di lingua inglese a Cavriago

Se invece non riesci a partecipare in presenza o vuoi un percorso specifico di preparazione alle certificazioni, puoi valutare un percorso on line.

Le opzioni che hai:

  • percorso individuale
  • percorso in tandem
  • preparazione alla certificazione
  • preparazione di un colloquio o uno “speach” specifico

Qualsiasi sia il percorso che desideri fare parti dal

Sono poche domande sui tuoi obiettivi, sui corsi che hai già seguito in passato e sul tempo che hai a disposizione per iniziare un percorso.

Sono domande molto importanti. Ci aiuteranno a preparare il tuoi percorso personalizzato.

Prenditi 10 minuti per rispondere con calma!

Ci sentiamo presto!