-
Email: info@itinere-sc.it
-
Telefono: 0522 672 266
English can be a piece of cake – Corso di inglese per bambini
“If you don’t know where you are going any read will get you there”
“Se non sai dove stai andando, qualsiasi lettura ti porterà là”
– Cheshire Cat – Alice in Wonderland –

UN METODO A TUTTO TONDO
Il metodo sviluppato con i nostri docenti, in anni di sperimentazioni, mette assieme le competenze linguistiche, quelle educative e pedagogiche e propone un approccio rispettoso delle necessità del bambino, utilizzando il gioco come metodo privilegiato per trasmettergli competenze.
Il metodo prevede un lavoro a piccolo gruppo oppure incontri individuali, a seconda delle necessità, per creare uno spazio nel quale il bambino si senta, prima di tutto, accolto e ascoltato. Il numero ridotto permette all’insegnante di avere un rapporto privilegiato con lui, facendogli cogliere ogni sfumatura e caratteristica individuale.
ll gioco, come spazio di relazione, permette lo sviluppo di dinamiche di scambio, spesso generatrici di idee, che verranno sviluppate durante gli incontri; permette al bimbo di sperimentare e scoprire, gli dà la sicurezza che il diverso registro linguistico toglie. Egli riconosce una modalità per interagire con l’altro e la lingua diventa strumento di condivisione.
UN’ORA DI “FULL ENGLISH”
Le lezioni sono condotte esclusivamente in lingua inglese dall’insegnante che proporrà tutte le attività in lingua. Il contesto piacevole e giocoso crea un clima sereno nel quale si favorisce la comprensione di tutto ciò che si fa.


LI ISPIRA A PENSARE
Conoscere una nuova lingua è una ricchezza infinita per un bambino, e secondo recenti studi neuro scientifici, imparare una seconda lingua sin da piccoli, migliora la capacità di “problem solving”, la creatività e il pensiero astratto, migliora le abilità matematiche, di lettura e decisionali…un vero investimento sul futuro!
COME FUNZIONA IL CORSO A S. ILARIO D’ENZA:

Il corso di inglese per bambini dura circa tre mesi: 10 lezioni, oltre la lezione di prova, da un’ora ciascuna. Le lezioni si svolgono il lunedì a partire dalle 14.45. I partecipanti vengono divisi in gruppi omogenei per età, e durante le lezioni l’insegnante comunica con loro solo in lingua per creare un contesto “immersivo”, proponendo attività creative che permetteranno loro di imparare e memorizzare parole e frasi in lingua.
La prima lezione è sempre di prova. Dopo questa lezione, se il bambino deciderà di frequentare il corso è necessario effettuare il pagamento di 150€ del percorso di 10 incontri per completare l’iscrizione. Se invece la prova non fosse andata bene si deve comunicare che il bimbo non parteciperà al corso.
Per iscrivere il bimbo alla lezione di prova è necessario chiamare la segreteria al 340 6448315 e comunicare il nome e cognome del bambino e un recapito telefonico. La lezione di prova sarà il 15 gennaio 2024.
DOVE TROVI I NOSTRI CORSI:
Itinere Servizi Culturali a S. Ilario d’Enza
Se vuoi partecipare in presenza ai nostri corsi di inglese per bambini puoi venire in sede a S. Ilario d’Enza.
Ci trovi in via Rossellini, 17 di fianco alla Casa della Salute.
Villa Canali a Canali, Reggio Emilia
I nostri corsi si svolgono anche presso l’Azienda Agricola Villa Canali a Canali, appena fuori il perimetro cittadino.
La bellissima location di Villa Canali è in via Domenico Sassi, 13, Reggio Emilia
Centro Cultura Multiplo a Cavriago
I nostri corsi di inglese per bambini si svolgono anche presso il Centro Cultura Multiplo a Cavriago nella giornata di lunedì
I locali del Multiplo sono in via della Repubblica, 23
Vuoi venire a provare?
Se il nostro corso di inglese ti interessa chiedi di fare la prima lezione: è sempre di prova e gratuita. Solo dopo aver partecipato in prima persona potrai decidere se iscriverti all’intero percorso.