English camp 2023

Ragazzi che affrontano un'esperienza di gruppo in lingua inglese

Un tempo da non perdere!

In Italia molto spesso capita che un bambino abbia il primo incontro con la lingua inglese solo a scuola. Purtroppo non siamo abituati a vedere la televisione in lingua e non ci sono tante occasioni per esperire l’inglese da piccoli.

Questo è sicuramente un peccato, perchè tutte le conoscenze che abbiamo la fortuna di apprendere da giovani lasciano un segno molto profondo in noi: un bambino che ha avuto un’esposizione alla lingua inglese in età precoce sarà indubbiamente favorito rispetto a chi non lo ha avuto.

Ad oggi la situazione sta cambiando: a partire dalla scuola, sempre più spesso, vengono proposti percorsi di avvicinamento e conoscenza della lingua inglese svolti da madrelingua e docenti esperti.

L’esperienza del campo estivo in lingua che proponiamo va in questa direzione: un tempo di divertimento e approfondimento della lingua inglese. Un momento prezioso di scambio, di conoscenza e condivisione.

Come funziona il campo estivo di Itinere?

Dal 19 al 23 giugno Itinere propone l’esperienza del campo estivo in lingua. Una settimana intensa di attività in inglese: imparare non è mai stato così emozionante.

La novità di quest’anno?

Gli educatori sono una ragazza madrelingua e una bilingue qualificate. Sono specializzate proprio per svolgere l’attività di educatori e insegnanti di inglese nelle scuole e nei campi estivi. Le famiglie potranno contare sulle attività del nostro campo estivo già dalla mattina fino al tardi pomeriggio per il tempo del centro estivo: questo renderà l’esperienza ancora più immersiva!

orari: 7,30 – 17.00

il costo: 150€ + 35€ se si desidera pranzo e merenda.

In caso di adesione al pranzo si prega comunicare eventuali allergie e/o intolleranze a cibi e bevande.

Madrelingua da tutto il mondo saranno selezionati da Educo per il nostro campo estivo.

Com’è organizzata una giornata di camp?

09:00 > Si inizia con il “warm up circle”: tutti si riuniscono per fare un’attività energizzante per presentare e preparare la giornata con un’attitudine positiva e inclusiva per tutti.

09:30 > Gli studenti divisi in gruppi in base all’età, svolgono task-based activities mirate a favorire le abilità comunicative in situazioni reali. In un contesto multiculturale gli studenti svolgeranno dibattiti su temi di educazione civica, attività creative di art&craft e drammatizzazione.

A metà mattinata si farà un piccolo break.

12:30 > lunch break con gli educatori. Il costo del pranzo è scorporato poiché si può decidere di portarlo da casa oppure penseremo noi a pranzo e merenda.

14:00 > English activities principalmente all’aperto, ogni giorno attività diverse: sport, art&craft, laboratori, drama, music ed escursioni sul territorio. I ragazzi prepareranno anche il “final show” durante il quale i ragazzi potranno mostrare ai genitori le attività svolte e le capacità acquisite.

A metà pomeriggio si farà un piccolo break

17:00 > fine delle attività, si torna a casa!

Perchè scegliere di fare il Camp:

L’esperienza dell’English Camp ti da la possibilità di stare a contatto con docenti qualificati per un’intera settimana. Ti stimola a usare l’inglese come veicolo per la comunicazione e ti aiuta a perdere la paura di fare errori: tutti li fanno ed è proprio così che si impara!

Avrai, inoltre, la possibilità di conoscere gli altri partecipanti e sperimentare nuove amicizie e condivisioni.

L’English Camp è un’esperienza unica, che dà valore alla tua estate!

Prova la nostra settimana estiva!

volantino con foto di bimbi che giocano e descrizione di un summer camp di giugno, con orari e costi.
Data inizio e fine corso

Il Traineer-Tutor anglofono si esprime in inglese in maniera chiara e semplice, permettendo di migliorare la comprehension, la fluency, la pronunciation and intonation. Gli studenti sono così stimolati ed incoraggiati a rispondere nella stessa maniera, rafforzando spontaneamente l’autostima e la fiducia nelle proprie capacità e li invoglia a studiare per migliorare la conoscenza linguistica. L’insegnante madrelingua italiana con specializzazione inglese fa da ponte tra i due linguaggi, aiutando nella comprensione e nel mettere a proprio agio i piccoli studenti con Il risultato finale di un ritorno a scuola con la consapevolezza che l’inglese non è solo una materia di studio ma un mezzo per imparare, comunicare e conoscere il mondo

Per iscrivere tuo figlio clicca sul pulsante che trovi in fondo alla pagina.

DOVE TROVI IL NOSTRO CAMPO ESTIVO:

Itinere Servizi Culturali a S. Ilario d’Enza

Se vuoi partecipare in presenza ai nostri corsi di inglese per bambini puoi venire in sede a S. Ilario d’Enza.

Ci trovi in via Rossellini, 17 di fianco alla Casa della Salute.

Vai subito all’iscrizione!

Se hai qualche dubbio chiamaci al 340 6448315